Felix Petruška: focus sull’illustratore de “L’Osservatore Economico”

Pixell si occupa dell’ideazione grafica, della progettazione e dell’impaginazione de “L’Osservatore Economico“, un giornale dal sapore vintage ma dai contenuti attuali.
Il primo numero è uscito in allegato con la Gazzetta del Mezzogiorno, stampata in 35.000 copie. Le illustrazioni contenute al suo interno sono spesso della mano di un bravo illustratore: Felix Petruška.

Nel 1980 Felix Petruška esordisce nel fumetto, nei panni di se stesso, sulle pagine del Corriere dei Piccoli. L’esperienza gli piace; dopo un’incursione nel mondo delle marionette nella compagnia Carlo Colla e Figli ritorna più o meno stabilmente sulla carta, come disegnatore (Diario della settimana, Isbn Edizioni, Urban, Corriere della Sera—CorrierEconomia, Salani, Feltrinelli Kids, Wired Italia). Lavora sull’animazione e  sui cartoni animati, sua segreta passione fin da tenera età (ne realizza per i documentari di Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani Quando c’era Silvio e Uccidete la democrazia). Dopo una parentesi barcellonese (collaborazione con l’editore Blackie Books) e tornato a Milano inizia a realizzare animazioni per l’Interactive Replica di Wired Italia, sia su disegni propri che su materiale altrui, dando così finalmente sfogo a questa torbida inclinazione.

Godetevi la gallery e fate attenzione ai particolari!

Scritto da
More from Redazione

Progettare un packaging di sicuro successo

Una confezione, per ottenere successo, specie quando si tratta di prodotti di...
Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *