Nasce il nuovo portale della ASL Roma 1. Facile, dinamico, a misura di cittadino, disegnato e realizzato da Pixell

 

È on line da oggi il nuovo portale web della ASL Roma 1, l’azienda che con i suoi servizi sanitari copre il territorio dei Municipi 1, 2, 3, 13, 14, 15.

Totalmente ridisegnato, facile da usare e accessibile da ogni dispositivo, il sito nasce per consentire  al cittadino un accesso rapido a tutti i suoi servizi.

Le strutture sanitarie sono state tutte georeferenziate e le risposte semplificate con una apposita sezione “scopri come fare per”, dove con un solo click è possibile avere informazioni immediate sulle richieste che, dopo attento monitoraggio, sono emerse come le più frequenti.

La sezione “ASL informa” permette invece un aggiornamento costante sui servizi, le eventuali variazioni d’orario, gli eventi e su tutte le iniziative della ASL Roma 1.

Il Direttore della ASL, Angelo Tanese, ha commentato “il sito web della ASL Roma 1 vuole essere uno strumento che semplifica e orienta l’accesso alle cure per i cittadini e crea un rapporto di fiducia con la comunità. Per questo ci siamo impegnati per dare vita a un portale intuitivo e vicino alle persone, con una impostazione del tutto nuova e un linguaggio molto più comprensibile”.

Ogni pagina è dotata di un sistema di segnalazione di errori, per invitare i cittadini a una partecipazione responsabile, e può essere condivisa facilmente sui social network.

Siamo molto felici di aver messo a disposizione la nostra esperienza nella realizzazione di un portale in grado di migliorare e semplificare l’accesso ai servizi sanitari da parte dei cittadini– dichiara Michel Perini, founder di Pixell. Una meravigliosa esperienza che speriamo possa avvicinare ancor di più l’ASL Roma 1 ai sui utenti.www.aslroma1.it

Guarda il sito: www.aslroma1.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *