Come posizionare un sito su Google? Il caso del chirurgo plastico Erik Geiger

Attività SEO per il sito del Chirurgo Plastico Estetico Erik Geiger che richiedeva di migliorarne il posizionamento sui principali motori di ricerca: Pixell ha elaborato una strategia ad hoc per l'ottimizzazione on-page ed off-page del sito finalizzata ad aumentarne la visibilità sul web.

Pixell si occupa di progettare un’attività SEO (Search Engine Optimization) per il sito del Dott. Geiger, dunque una strategia finalizzata ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone il posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) dei principali motori di ricerca, tra i risultati che non sono a pagamento, ovvero quelli chiamati organici.

Le attività proposte per l’ottimizzazione nei motori di ricerca sono molteplici e concernono vari lati di un sito web: si va dall’ottimizzazione on page della struttura del sito, del codice html, dei testi in ottica SEO sino alla creazione di link in entrata e in uscita ed alla pubblicazione di contenuti e articoli creati ad hoc su siti, blog e portali specifici di settore.

Il fatto che il posizionamento di un sito e tutte le pratiche collaterali ad esso siano pensate per un unico motore, ovvero Google, denota che lo studio dell’algoritmo di Google sia al centro delle attività SEO e delle conseguenti azioni utili a rendere i siti migliori agli occhi di tale algoritmo.

Nel caso specifico Pixell, al fine di portare il sito del Dott. Erik Geiger, http://www.erikgeiger.com, tra i primi risultati della SERP di Google ha individuato delle keyword come mastoplastica additiva Roma, rinoplastica, lifting viso, rimozione tatuaggiecc.. precedentemente concordate con il cliente in base ad una prima analisi di settore e di ricerca di mercato.

Alcune delle parole chiave identificate come strategiche per l’indicizzazione del sito riguardano i seguenti temi:

– Diastasi addominale e addominoplastica

– Ginecomastia

– Rinoplastica

– Mastoplastica additiva

– Lifting viso

– Trattamento laser cicatrici

– Trattamento acne

– Trattamento smagliature

– Laser macchie viso

– Epilazione

– Processo di criolipolisi

Le keyword su cui Pixell ha focalizzato le pratiche di Seo per lo studio del Dott. Erik Geiger riguardano principalmente le aree di intervento sulle quali il chirurgo estetico opera in qualità di libero professionista, la cui attività ha sede a Roma.seo posizionamento su google

Scritto da
More from Admin

Bob Noorda: omaggio al “grafico gentile”

Un giorno all'istituto Europeo di Design che io frequentavo c'era tanta confusione,...
Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *