Il nuovo logo del settore turistico della Russia

Mosca svela una nuova #brandidentity, ispirata all’arte suprematista, il movimento artistico d’avanguardia sviluppato dall’artista russo Kasimir Malevich.

La brand identity e il suo slogan “tutto il mondo in Russia” è stata creata da un team di cinque designer di quattro agenzie russe: Supremtica, Plenum, Artonika e Art.Lebedev.

I designer russi hanno anche utilizzato il logo utilizzando il collage fotografico, creando immagini pubblicitarie varie: nella prima il logo è stato trasformato in piatti di cibo locale russo, in un altro rappresentano laghi, foreste, vulcani, le bellezze naturalistiche russe.
Queste le affermmazioni dei designer che parlano del proprio progetto:
“Questo è un approccio grafico piuttosto semplice che mostra la diversità del Paese – a volte complicato e gonfiato, a volte totalmente vuoto, come una trapunta patchwork incoerente”, “Un buon esempio di come chiunque possa esprimere la sua percezione di una patria”. “È così che lo vedo: complicato mescolato a semplice, monocromatico e colorato, rotondo e angolare”
Vladimir Lifanov, direttore creativo di Supremtica.
“Cosa può essere più facile che descrivere il tuo paese d’origine? In un istante, ti vengono in mente tonnellate di cose significative di cui sei orgoglioso: cibo, arte, natura, persone, eventi”
“La parte più difficile è descriverle tutte e tenerle chiare e semplici allo stesso tempo”, ha continuato. “Il concetto creato risolve elegantemente questo problema e, in più, offre molta libertà nello sviluppo del sistema visivo.”
Egor Myznik, direttore creativo di Plenum.
Complicato, molto colorato ma interessante, voi che ne pensate?
Scritto da
More from Redazione

Ideare e realizzare l’immagine coordinata

Dopo 10 anni di lavoro, la grande crisi economica e il cambio...
Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *