Felix Petruška: focus sull’illustratore de “L’Osservatore Economico”

Pixell si occupa dell’ideazione grafica, della progettazione e dell’impaginazione de “L’Osservatore Economico“, un giornale dal sapore vintage ma dai contenuti attuali.
Il primo numero è uscito in allegato con la Gazzetta del Mezzogiorno, stampata in 35.000 copie. Le illustrazioni contenute al suo interno sono spesso della mano di un bravo illustratore: Felix Petruška.

Nel 1980 Felix Petruška esordisce nel fumetto, nei panni di se stesso, sulle pagine del Corriere dei Piccoli. L’esperienza gli piace; dopo un’incursione nel mondo delle marionette nella compagnia Carlo Colla e Figli ritorna più o meno stabilmente sulla carta, come disegnatore (Diario della settimana, Isbn Edizioni, Urban, Corriere della Sera—CorrierEconomia, Salani, Feltrinelli Kids, Wired Italia). Lavora sull’animazione e  sui cartoni animati, sua segreta passione fin da tenera età (ne realizza per i documentari di Enrico Deaglio e Beppe Cremagnani Quando c’era Silvio e Uccidete la democrazia). Dopo una parentesi barcellonese (collaborazione con l’editore Blackie Books) e tornato a Milano inizia a realizzare animazioni per l’Interactive Replica di Wired Italia, sia su disegni propri che su materiale altrui, dando così finalmente sfogo a questa torbida inclinazione.

Godetevi la gallery e fate attenzione ai particolari!

Scritto da
More from Redazione

Mr Bang: il “testimonial” dello Spot ENI”

  Tutti noi stiamo finalmente sorridendo guardando uno spot con un testimonial....
Scopri di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *