La comunicazione genera valore. Siamo fortemente convinti di questo perché le nostre strategie funzionano. Come ne siamo consapevoli? Guardando i numeri che raggiungiamo nel settore Real Estate.
In meno di tre anni (2019-20-21) abbiamo generato migliaia di lead che hanno portato a relativi appuntamenti e ad un valore totale del venduto che sfiora i 100 milioni di euro. Tali risultati derivano dalle strategie di comunicazione e marketing che Pixell gestisce per numerose operazioni immobiliari in Italia: Milano, Bologna, Torino, Pescara, Giulianova, Jesi, Numana e Roma.
Chi ha scelto Pixell sa che trattiamo ogni progetto con estrema cura e precisione dei dettagli. Costruiamo storie di valore che ci permettono di raggiungere gli obiettivi prefissati grazie ad un approccio studiato e meticoloso che pone al centro i dati e le strategie.
Nel settore del Real Estate molti sono i clienti che hanno deciso di affidarsi alla nostra agenzia, in costante crescita.
Come ci riusciamo? Utilizziamo un approccio data-driven, facciamo in modo che siano i numeri a guidarci per suggerirci se stiamo andando nella giusta direzione. Ma il nostro è anche un approccio Human Driven perché al centro poniamo le persone e le loro esigenze.
Ogni nuovo progetto Real Estate parte con un brainstorming tra il cliente e il team dedicato, in cui costruiamo un piano strategico condiviso: sarà questa la base da cui partire per redigere il nostro piano marketing. Analizziamo e studiamo il mercato creando delle buyer personas meticolose ed efficaci in modo che le nostre attività siano mirate agli acquirenti davvero interessati.
Successivamente, prepariamo insieme ai nostri collaboratori l’allestimento dell’immobile declinando nel corso dei mesi l’attività di advertising online e delle giornate dedicate – gli open days – in cui i possibili acquirenti possano visitare l’edificio.
Con le attività online e offline mixate, comunichiamo in maniera efficace con il nostro target e acquisendo i lead profilati e in linea con l’operazione. Ogni contatto ha un valore inestimabile ed è per questo che viene trattato con tutte le premure del caso e gestiti attraverso il CRM. Una volta raccolti, i lead vengono indirizzati all’ufficio vendite del cliente che si occuperà di finalizzare il contratto per terminare la vendita.
È un processo lineare che comporta una buona dose di creatività, esperienza e professionalità.
Tutto questo è Pixell.